Un percorso di miglioramento continuo
Il significativo miglioramento delle prestazioni di Eni, valutato dal Corporate Human Rights Benchmark (CHRB), rispecchia i continui progressi che stiamo compiendo nel nostro approccio ai diritti umani. Eni ha iniziato a lavorare per integrare il rispetto dei diritti umani nelle sue politiche e pratiche dieci anni fa e negli ultimi quattro anni ha ricevuto un nuovo impulso. Lo consideriamo un processo continuo. L'impegno del nostro CEO e del resto del nostro top management, oltre che delle persone di Eni a tutti i livelli, è essenziale per il nostro progresso nell'attuazione del programma aziendale sui diritti umani.
Il nostro approccio ai diritti umani
Ci impegniamo a garantire il rispetto dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale nello svolgimento delle nostre attività. Inoltre, ci aspettiamo che anche i nostri partner e i loro dirigenti rispettino questi diritti.
Cos'è il parametro di riferimento aziendale per i diritti umani
Il Corporate Human Rights Benchmark è una collaborazione guidata da investitori e organizzazioni della società civile che si dedica alla creazione del primo benchmark aperto e pubblico delle prestazioni aziendali in materia di diritti umani. Il Benchmark fornisce un'istantanea comparativa di anno in anno delle più grandi aziende del pianeta, esaminando le politiche, i processi e le pratiche in atto per sistematizzare il loro approccio ai diritti umani e il modo in cui rispondono a gravi accuse.
Ufficio Stampa Eni
ufficio.stampa@eni.com
Sito internet: www.eni.com