Circa 3 anni fa il nostro amministratore, Nicola Bonato, fece una scelta: differenziarsi tra le tante altre società di distribuzione carburante tradizionale.
In maniera completamente irrazionale (poiché all'epoca non circolavano molti camion a metano) decise di investire su un carburante ancora sconosciuto tra i più: l'LNG
Fu così che nel 2016 approvarono la nostra prima stazione LNG a Verona.
Siamo stati i primi ad approdare in questa città, che ad oggi risulta essere uno dei più importanti crocevia logistici del nord Italia.
Più precisamente il nostro primo punto vendita LNG si trova in via Sommacampagna 75 a Villafranca di Verona, a 3,5 km dall'uscita A4 SOMMACAMPAGNA.
Nel 2017 esistevano solo una decina di stazioni LNG in tutta Italia e la nostra era tra quelle.
La stazione ha riscosso fin da subito ottimi feedback da parte delle più grandi società di trasporto, che tutt'oggi si servono lì, sia per la posizione che per la competenza tecnica del nostro staff.
Forti di questa positiva ondata di successo all'inizio di quest'anno abbiamo presentato un nuovo progetto per la nostra seconda stazione LNG a San Bonifacio, che di lì a poco è stato approvato.
E così il 13 giugno 2018 abbiamo dato il via ai lavori.
Dopo mesi di lavori, finalmente a fine ottobre la stazione è stata ultimata e l'8 novembre abbiamo ricevuto l'ok da parte di Vigili del Fuoco e Comune di San Bonifacio.
Il 12 novembre abbiamo erogato il primo kg di LNG.
La stazione si trova in Strada Porcilana 38 a San Bonifacio, la provinciale che porta da San Bonifacio verso Arcole, a soli 1,5 km dal casello dell'autostrada A4 uscita SOAVE/SAN BONIFACIO.
Una strada molto importante e conosciuta tra tutti i trasportatori che servono le GDO poiché nel raggio di 10 km da quella stazione troviamo le più importanti logistiche GDO d'Italia.
Le parole del nostro amministratore unico sono state queste:
“Questa stazione, per me, è un vero motivo d'orgoglio poiché B-Petrol (ad oggi) è la prima società petrolifera privata in Italia ad avere due stazioni attive in grado di erogare Metano Liquido.
Finalmente Verona si arricchisce di un altro punto in cui rifornirsi con questo speciale carburante green, soprattutto in un importante zona logistica come quella di San Bonifacio”.
Sabato 1° dicembre inauguriamo questa stazione di servizio con l'importante supporto di IVECO OFFICINE BRENNERO ed abbiamo invitato tutte le migliori società di trasporto che collaborano con noi oltre al presidente della provincia di Verona.
Per chi fosse interessato a partecipare all'inaugurazione l'evento è assolutamente aperto al pubblico senza necessità di invito.
Per informazioni riguardanti le nostre stazioni LNG o altre informazioni generiche rivolgersi a federico@b-petrol.it