Lo smartWASH è lo starter lavaggi di ultima generazione concepito da Fortech, un prodotto altamente innovativo dotato delle più avanzate tecnologie che potrebbe rivoluzionare il mondo del car wash.
Lo smartWASH è dotato di numerosi dispositivi:
- grande monitor touch screen 12” e casse acustiche che permettono un facile utilizzo e la diffusione di contenuti multimediali (audio e video);
- sensore di presenza che consente al terminale di riconoscere l'arrivo di un cliente e di avviare un'azione;
- lettore di codici che apre le porte ad infiniti utilizzi (resti, coupon e voucher, campagne promozionali…);
- accettatore di banconote e gettoniera;
- lettore di carte (carte di credito, bancomat e carte compagnie);
- lettore NFC contactless.
In un settore in cui per effettuare il pagamento dei lavaggi solitamente ci si avvale di gettoniere o macchine per il cambio di banconote, lo smartWASH rappresenta una vera e propria innovazione permettendo agli utenti di poter effettuare il pagamento nel modo in cui preferiscono.
Grazie all'intelligenza del sistema, lo smartWASH consente al gestore non solo di impostare le varie tipologie di lavaggio, ma anche di creare campagne promozionali e offrire soluzioni personalizzate per ogni tipologia di utente.
Lo smartWASH prevede l'utilizzo di carte loyalty per fidelizzare i propri clienti, carte che possono essere eventualmente utilizzante anche su più smartWASH o sui terminali di piazzale per i carburanti (smartOPT), dunque in un circuito ben più ampio del singolo autolavaggio.
Lo smartWASH può essere controllato anche da smartphone il che comporta minori costi di manutenzione, business continuity e la possibilità di gestire il punto vendita a distanza; il gestore, in ogni momento, potrà mantenere monitorati tutti i parametri ed essere avvertito anche tramite SMS.
In conclusione, è vero che lo smartWASH è un terminale di pagamento per gli autolavaggi, ma sarebbe assolutamente riduttivo ed errato chiamare “gettoniera” un dispositivo così intelligente.