Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

Un nuovo modello di partnership tra Energy Company e installatori

L' opportunità di entrare a far parte di una grande squadra

Informazione promozionale

Con le soluzioni proposte da E.ON, i clienti sono affiancati nel percorso verso un maggior efficientamento energetico della propria abitazione o impresa con una vasta offerta di proposte in ambito fotovoltaico, di climatizzazione e mobilità elettrica che combinano tecnologia e bassi consumi. In questo scenario E.ON, come Energy Company, rappresenta un amplificatore di opportunità per i professionisti della filiera, proponendosi come partner per gli installatori elettrici e termotecnici e offrendo un modello di collaborazione inclusiva e senza vincoli. L'installatore partner di E.ON beneficia degli strumenti migliori – tra cui un potenziamento delle attività di marketing e formazione - e viene sollevato di tutte le attività burocratiche e documentali, per potersi concentrare su ciò che meglio sa fare: installare prodotti e soluzioni rimanendo l'unico riferimento per il cliente.

È prevista inoltre un'utile matrice di strumenti orientati sul fabbisogno domestico di una famiglia standard: sistemi di riscaldamento e raffrescamento, impianti fotovoltaici, stazioni di ricarica, sistemi di accumulo, soluzioni ibride o pompe di calore. L'installatore rimane comunque libero di scegliere la proposizione commerciale più adatta in base alle tecnologie e alle richieste del cliente.

Un'opportunità di crescita e di business che sarà centrale nella cornice di Milano Expo Comfort dal 28 giugno, insieme alle soluzioni efficienti per la casa e l'impresa per accompagnare i clienti verso il traguardo della transizione energetica.

L'attenzione e l'impegno di E.ON per proporre soluzioni efficienti e green che favoriscono il consumo intelligente e l'autonomia energetica parte da una forte consapevolezza dell'impatto che ogni persona, con le proprie scelte e comportamenti, ha sul Pianeta.

Da sempre nel DNA dell'azienda, il tema della sostenibilità si fa ancora più importante se si pensa che ognuno di noi in Italia, produce in media 7 tonnellate di CO2 all'anno - secondo un calcolo di Rete Clima, ente no profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility, sostenibilita` e decarbonizzazione, basato su dati ISTAT, prendendo in esame le emissioni relative alle fonti di consumo principali delle famiglie. Questo dato si riferisce, in altri termini, all'impronta di carbonio, carbon footprint, che ciascuno di noi lascia ogni anno sul Pianeta, che può essere ridotta modificando ad esempio le abitudini quotidiane sui trasporti, sull'uso dell'acqua e facendo scelte consapevoli anche in tema di energia.

E.ON inoltre, con l'obiettivo di creare la più grande community di installatori, ha in programma il lancio della Best Installer E.ON Academy, una piattaforma di formazione su competenze tecniche e soft skills con certificazione OEM dedicata agli installatori.

L'Academy è rivolta sia agli studenti neolaureati di istituti tecnici e professionali che intendono mettersi in gioco e apprendere il ruolo di installatore, sia a coloro che hanno già esperienza e mirano ad un percorso di aggiornamento per migliorare le proprie competenze. Ma anche a coloro che vogliono riqualificarsi nel mondo delle energie rinnovabili e che hanno già predisposizione per lavori tecnici e manuali.

Si tratta di una formazione online e in presenza, con la possibilità durante il percorso, di partecipare ad uno step di selezione per diventare installatore E.ON e entrare a far parte di un grande Gruppo energetico.

E.ON sta già avviando le prime iscrizioni, per candidarsi basta mandare una mail a HRITA@eon.com segnalando il proprio interesse.

Per maggiori informazioni visita lo STAND M12 nel PAD. 5 (settore Riscaldamento) a MCE, dal 28 giugno al 1 luglio a Fiera Milano, Rho (MI) o visita il sito E.ON.



notizie flash - giovedì 21 novembre

Nomisma valuta acquisto della maggioranza di Nomisma Energia

Certificati bianchi, CdS dà ragione ad Acqui per una parte dell'impianto, al Gse per l'altra

Gas, dichiarazione congiunta UE-Norvegia

Extraprofitti, i chiarimenti delle Entrate

L'UE lancia l'alleanza per gli aerei green

Gnl navi, il decreto con i 220 milioni del Piano di ripresa

UE: il regolamento su biocarburanti, bioliquidi e biomasse sostenibili

FV, Acea ed Equitix inaugurano 20 MW in Basilicata

Stop motore termico, “a rischio 100mila posti di lavoro”

Depositi carburanti, la questione è semplice

Biometano, il 6 luglio l'inaugurazione del primo impianto nelle Marche

L'Olanda davanti al dilemma di Groningen

Guardia di Finanza, la strategia nel medio-lungo termine

Fit for 55, la posizione del Consiglio UE su efficienza e rinnovabili

Greggio e gas, al G7 il tema dei tetti di prezzo

Crollano benzina e oli combustibili, stabili il nazionale e l'agricolo

Infrastrutture UE, lo stato di avanzamento dei progetti Pci

Stoccaggi gas, ok definitivo al regolamento UE

UE: Consiglio Energia oggi, Consiglio Ambiente domani

Capacity market, in giugno scambiati 0,5 GW sul mercato secondario

Pnrr, ok a Strategia economia circolare e Programma nazionale rifiuti

Assocostieri: la rinuncia al motore endotermico mette a rischio la riconversione

Stop motore termico, Assogasliquidi scrive a Cingolani e a Giorgetti

FV, ecco le Linee guida sugli impianti agrivoltaici

Bilancio quotidiano del gas trasportato da Snam Rete Gas

Gas, acquisti Snam sostengono le iniezioni in stoccaggio e spingono i prezzi

DL Aiuti al centro dell'attività parlamentare

Extraprofitti, colpito solo il settore energetico?

Innovazione e transizione: gli errori commessi e le nuove sensibilità

Dossier prezzi carburanti

Variazioni dei riferimenti internazionali dei prezzi interni

Un nuovo modello di partnership tra Energy Company e installatori

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani

Carburanti, prezzi poco mossi

75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
Saras