Lotta alle frodi e Legge di bilancio: questi i temi all'ordine del giorno per la rete carburanti. Nelle ultime settimane si è infittito il dibattito sulle misure da inserire in manovra, con la politica che sembra avere capito l'urgenza – e il vantaggio – di combattere con radicalità l'illegalità nella distribuzione carburanti.
Ma Legge di bilancio significa anche necessità di reperire risorse. E oltre al gettito aggiuntivo che la lotta alle frodi può garantire, si è tornato fatalmente a parlare di accise. Con discussioni infuocate sulla possibilità di un aumento per il gasolio e, in generale, di una riduzione degli sconti classificati come “sussidi dannosi per l'ambiente”.
Ne abbiamo parlato con Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-e, l'associazione che promuove gli interessi della mobilità elettrica, cui aderisce tra l'altro anche Assopetroli.
Questi i principali argomenti del nuovo numero di Today@. Completano il numero le consuete rubriche Staffetta prezzi e Staffetta prezzi rete e il notiziario.