Continua inarrestabile la partnership tra le due affermate aziende venete, la padovana Emme Informatica e la veronese Mark, presenti nelle più importanti fiere autunnali europee del 2023. Car Wash Europe Exhibition ad Amsterdam, Equipe Auto a Lione, Salonul Auto a Bucarest, Texcare a Parigi e DecorHotel di Lisbona, hanno visto protagoniste i software di Emme Informatica e le attrezzature Mark che ne vengono ottimizzate.
Dichiara Maddalena Tanca, CEO di Emme Informatica: “La campagna informativa “simple digital & cloud”, dopo il successo riscosso anche in Italia al forum FuelsMobility di Bologna, culmina ad Oil&nonOil di Verona con l'intento di accelerare quanto più possibile la transizione digitale e l'integrazione totale di ogni attività dell'area di servizio. Saranno protagonisti di questa edizione fieristica portali e app multifunzione all'avanguardia potenziati da metodi di pagamento innovativi, fruibili in differenti market place italiani ed internazionali. Tutta l'esperienza trentennale di Emme Informatica si palesa in software e cloud proprietari intelligenti. Ricerca e sviluppo sono il motore pulsante della nostra attività al fine di portare un contributo concreto alla rivoluzione culturale in essere nel campo informatico. Per esempio - continua - la piattaforma SHERLOCK 2.0 è sempre più amata dagli addetti ai lavori del car wash anche grazie al suo collegamento all' App multifunzione Pin-Go che agevola gli utenti finali offrendo un'infinità di servizi, non solo legati al mondo della distribuzione carburanti, garantendo il massimo profitto a gestori e retisti che si aprono a nuovi orizzonti di business”.
SHERLOCK 2.0 mette in rete, con un approccio assolutamente nuovo, tutte le apparecchiature dell'autolavaggio: cambiagettoni, attivatori portali, attivatori piste, vending machine, aspiratori, lavatappeti e qualsiasi accessorio presente. Tramite una connessione WiFi/ Ethernet, i dati dell'autolavaggio vengono inviati direttamente alla piattaforma cloud SHERLOCK 2.0. Ogni singola operazione viene tracciata: nulla sfugge. Ogni device è autonomo, così un eventuale guasto non rischia di ripercuotersi sull'intero impianto. Grazie alla scheda SHERLOCK 2.0 NetBoard, si possono connettere anche device di terze parti ed è già predisposto l'interfacciamento con le utenze energetiche. È possibile gestire le apparecchiature da remoto anche tramite smartphone. SHERLOCK 2.0 conserva la memoria storica di tutte le operazioni ed elabora i dati ricevuti offrendo una chiara visione dell'andamento dell'impianto, anche sotto forma di semplici grafici esplicativi utili per future pianificazioni. I dati e le elaborazioni sono disponibili in tempo reale e, se necessario, possono essere esportati nei formati elettronici più diffusi (xls, pdf, ecc.).
Il monitoraggio delle attrezzature è proattivo ed immediato grazie all' invio di allarmi tramite mail o messaggistica whatsapp. I consumi di acqua e di energia elettrica sono quantificabili e ottimizzati a garanzia di una gestione ecosostenibile dell'area di servizio. Le molteplici informazioni fornite da SHERLOCK 2.0 sono una risorsa preziosa per elaborare azioni mirate di fidelizzazione e marketing tramite l'utilizzo di QR Code e di App Pin-Go. Pin-Go inoltre consente agli utenti delle stazioni di servizio convenzionate Multistation System, di pagare in modo semplice e sicuro tutti i servizi offerti senza necessità di utilizzare carte o contanti con zero costi di commissione.
Tutti gli apparecchi MARK prodotti dopo il 2005 sono compatibili con SHERLOCK 2.0, QR Code e App Pin-Go.
Pionieri assoluti quanto ad innovazione informatica e tecnologica Emme Informatica e Mark mostrano quanto sia già reale un mondo fino a ieri solo immaginato: lavaggi self-service, vending machine, accessori, rifornimenti e ricariche elettriche tutti gestiti da nuovissimi software intelligenti. Gestione del dato, sempre preciso al centesimo. Gestione delle attrezzature da remoto con possibilità di intervento sulle stesse in tempo reale per la risoluzione di anomalie. Ovunque si trovi nel mondo, il gestore può erogare gettoni, monete e banconote, distribuire o ricaricare chiavette elettroniche e smart card, riavviare una cassa bloccata, inibire un apparecchio o, al contrario, far partire un programma di lavaggio, erogare un resto o gettoni e fidelizzare un nuovo cliente. Per contro l'end user con l'app Pin-Go, anch'esso ovunque sia, può controllare da smartphone il suo credito e/o i punti accumulati, geolocalizzare la stazione di servizio più vicina o con il miglior prezzo, pianificare il lavaggio in base alle condizioni meteo ecc... Si tratta di una vera rivoluzione frutto di una tecnologia avveniristica che offre prestazioni di più alto livello, rispetto alle attuali presenti nel mercato, e di più facile utilizzo perché fruibili su smartphone, tablet o PC.
Lo staff di Emme Informatica sarà lieto di accogliere i visitatori di Oil&nonOil presso lo Stand B39 Pad.4 per presentare questi risultati innovativi, frutto di accurata analisi di mercato e partnership con produttori di calibro internazionale.
Emme Informatica
Via San Marco 123/A
35129 Padova
www.emmeinformatica.com
info@emmeinformatica.eu