Staffetta Quotidiana
  Non riesco ad accedere
Ricerca                                 Abbonamenti     Contatti
Informazione promozionale
Free

Emme Informatica: un convegno sull'importanza dell'integrazione dei gestionali per depositi e rete

Informazione promozionale

La software house Emme Informatica srl ad Oil &nonOil 2021 si farà promotrice di una riflessione importante in materia di digitalizzazione e di evoluzione della tecnologia e su come vadano affrontate per poter soddisfare le nuove richieste del mercato. Il tema sarà oggetto del Convegno “Integrazione gestionali per depositi e rete”, organizzato con il supporto di NRG Consulting e la speciale partecipazione di Wayne Fueling Systems Italia, il 25 novembre presso la Sala Verde del padiglione 12 dalle 13.00 alle 14.00

In un momento storico in cui le stazioni di servizio si stanno trasformando in veri e propri hub dell'energia e centri servizi, emerge sempre più forte la necessità di aiutare gli utenti a restare al passo e a non perdersi nelle difficoltà che possono incontrare nel veloce processo di digitalizzazione che incalza inarrestabile. Urge una soluzione smart che completi il quadro di gestione d'ufficio e di magazzino con l'integrazione di un sistema capace di gestire gli impianti stradali dal deposito all'erogatore. Emme Informatica, che da oltre 20 anni appronta soluzioni informatiche per gestori e retisti, sa bene che un grande progetto di integrazione necessita di forti sinergie tra software house e produttori, che garantiscano un'interazione veloce e trasparente soprattutto attraverso web service dedicati. Durante il convegno particolare attenzione verrà prestata nel mostrare come fatturare i dati relativi alle transazioni e come sia possibile acquisire facilmente i dati dei corrispettivi giornalieri da trasferire in contabilità.

Emme Informatica dichiara di avere raggiunto questo traguardo anche grazie alla partnership con aziende performanti come NRG Consulting ed il Convegno del 25 novembre sarà l'occasione per presentare un sistema tecnologico e intuitivo, che consente di disporre di dati dettagliati con la massima tempestività.

Il percorso in digitale passa per Telematico.Online

Se la mission di Emme Informatica da sempre è la semplificazione delle procedure per gli utenti, una tappa fondamentale del percorso aziendale è rappresentato dal Portale Telematico.Online.

Dopo il riscontro positivo raccolto dall' intero settore per l'invio telematico dei corrispettivi Oil, Telematico.Online riconferma la sua flessibilità anche per la digitalizzazione del registro di carico e scarico.

Sono ormai moltissimi i punti vendita ghost (non presidiati) e Truck Point, di note reti italiane, che trasmettono con successo i registri telematici da inizio anno attraverso il Portale.

Con Telematico.Online l'attività apparentemente complessa di invio giornaliero del registro di carico e scarico è possibile in pochi semplici passaggi: caricamento automatizzato dei dati raccolti, invio all' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli validato dall' utente, intermediazione con Agenzia delle Dogane Monopoli e firma digitale accreditata.

Una soluzione cloud solida, integrabile, altamente evoluta, intuitiva ed economica che concentra dati di vendita, di carico e scarico, delle giacenze e delle letture, prelevabili da tutti i sistemi gestionali esistenti sul mercato e li invia all'Agenzia delle Dogane senza la necessità di installare hardware aggiuntivi alle attrezzature già esistenti sul Piazzale.

Con Telematico.Online – sottolineano alla Emme Informatica – è impossibile sbagliare, anche grazie al supporto di tecnici altamente specializzati che assistono gli utenti e, qualora necessario, i loro commercialisti supportandoli con formazione e consulenze. Proattività e fruibilità sono le qualità che lo hanno fatto apprezzare anche da coloro che sono poco esperti con gli strumenti informatici.

Sono davvero moltissime le novità che Emme Informatica presenterà in questa edizione di Oil &nonOil 2021 (Pad. 12 stand C3) alcune delle quali hanno già suscitato grande interesse a Bologna in occasione di Fuels Mobility.

Tra queste meritano menzione Pin-Go, l'App multifunzionale di pagamento che trasformerà la permanenza degli utenti presso le stazioni di servizio, in una vera e propria esperienza interattiva digitale. Pin-Go fa parte di un progetto di sviluppo informatico di ampio respiro che la vede già in rapida evoluzione e crescita. Con Pin-Go l'utente fidelizzato, presso le stazioni abilitate Multistation Systems appartenenti alle principali reti indipendenti italiane, potrà pagare rifornimenti, lavaggi, raccogliere punti e usufruire dei molti altri servizi offerti dal Piazzale. Grazie alla recente partnership con Assytech, con Pin-Go si potranno anche ricaricare le auto elettriche.

I visitatori interessati ai servizi offerti da Emme Informatica possono scaricare i biglietti gratuiti per Oil&nonOil e registrarsi al Convegno di Emme Informatica anche direttamente dal sito www.emmeinformatica.com.




Vedi anche...
notizie flash - giovedì 21 novembre

Eni, tutti i numeri di Plenitude

Arera, la prima giornata di audizioni

DL Recovery, i mille emendamenti in commissione alla Camera

Superbonus, chiarimenti Entrate sul decreto antifrodi

Tariffe distribuzione gas, Arera contro accesso ai dati: “regolazione si basa su asimmetria informativa”

Certificati bianchi, prima sessione per assolvimento obbligo 2021

Comunità energetiche, domani evento M5S con Cingolani

Caro energia, Portovesme annuncia lo stop

Emissioni trasporti, consultazione UE su calcolo e comunicazione

Come decarbonizzare l'energia: lo studio UE per la commissione Itre

Arera, quattro nuovi vice direttori

Saipem, contratto offshore in Brasile da 940 milioni di dollari

Duri a morire

Rinnovabili, retail e colonnine: da Eni nasce Plenitude

Gasoli rivedono il segno meno, ancora giù la benzina

Caro energia, von der Leyen martedì in Parlamento UE

Mite, riesame Aia per Enel e Sorgenia

Mite, proseguono gli interpelli per i dirigenti

Caro energia, mercoledì Acquirente Unico in audizione

Bilancio quotidiano del gas trasportato da Snam Rete Gas

Biometano, EF: con il DM rischio blocco impianti da rifiuti

IP-gestori, “incontro positivo” sull'accordo di colore

Emme Informatica: un convegno sull'importanza dell'integrazione dei gestionali per depositi e rete

Dossier prezzi carburanti

Variazioni dei riferimenti internazionali dei prezzi interni

Gnl Sardegna, la bozza di Dpcm

“No ai mega impianti FV in Sicilia” Prosegue la battaglia di Corrao (Verdi UE)

Carburanti, prezzi invariati

Listini mercato petrolifero extra-rete, indicazioni per domani

75 Anni di Energia - Il libro di Staffetta Quotidiana
Saras