Milano, dicembre 2019 – Stantec, multinazionale leader nella progettazione ingegneristica e architettonica e nella consulenza nel campo ambientale e della sostenibilità, dopo essersi aggiudicata il secondo contratto triennale per servizi di Ingegneria Ambientale a Enipower, ha supportato la società nella redazione del Bilancio di Sostenibilità 2018, appena pubblicato. Stantec offre i suoi servizi all'interno di Raggruppamento Temporaneo di Imprese insieme a Expertise, Icaro e VED.
Il primo incarico è stato affidato a Stantec per la stesura del Bilancio 2016, realizzato secondo le linee guida GRI – G4. Nelle due edizioni successive sono state applicate le nuove linee guida GRI, entrate in vigore il 1° luglio 2018 a livello internazionale.
Il ruolo di Stantec prevede di supportare la funzione HSEQ-AMBI (salute, sicurezza, ambiente e qualità) di Enipower nella stesura del documento, la cui elaborazione è preceduta da attività di analisi dei dati esistenti, analisi stakeholder engagement, identificazione dei temi prioritari e materiali, raccolta ed elaborazione degli indicatori di performance di sostenibilità economica, ambientale e sociale, integrazione con i sistemi di gestione ed aggiornamento del rapporto ai nuovi GRI “Sustainability Reporting Standards” di rendicontazione.
“La fiducia da parte di Enipower e il risultato di questa collaborazione ci rendono molto orgogliosi”, sottolinea Emanuela Sturniolo, Amministratore Delegato di Stantec in Italia. “Da un lato abbiamo il privilegio di continuare a lavorare con una società che, come noi, crede sinceramente nei principi della sostenibilità e sa come applicarli e comunicarli. Dall'altro lato, stiamo proseguendo un percorso coerente con i nostri valori e la nostra visione di impresa, che opera nella comunità non solo per creare profitto ma soprattutto per creare valore per i propri stakeholder.”
Stantec mette a disposizione del cliente un team di progetto di base a Milano, coordinato da Cecilia Razzetti, ingegnere ambientale e Senior Project Manager, che ha fatto della passione verso il più ampio concetto di sostenibilità un elemento importante del proprio percorso professionale.
Per maggiori informazioni: cecilia.razzetti@stantec.com
Stantec – profilo aziendale
“Design with community in mind”, ovvero progettare mettendo al centro il benessere delle comunità in cui operiamo. Ecco il nostro motto.
Grazie ad un'organizzazione di circa 22,000 persone distribuite in oltre 400 uffici, Stantec può contare su una vasta gamma di competenze indispensabili per lo sviluppo di progetti nei settori dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia e delle infrastrutture. I nostri team di ingegneri, consulenti ambientali e architetti, curano tutte le fasi progettuali da quella preliminare a quella di costruzione e messa in opera, riuscendo a creare una perfetta armonia tra creatività, esigenze della comunità in cui si opera e relazione con il cliente.
Questa esperienza si basa su quasi 200 anni di storia in cui la Società ha realizzato alcune delle più importanti infrastrutture idriche al mondo, salvaguardando l'acqua, una delle risorse naturali più preziose per la nostra economia e per la nostra vita. La presenza sul territorio e le relazioni consolidate a livello locale, insieme all'esperienza globale, permettono a Stantec di risolvere in modo più creativo e personalizzato qualunque sfida che il mercato proponga.
Il Gruppo Stantec è quotato nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE con il simbolo STN).
Stantec è presente in Italia dal 1973, dove ha operato attraverso la società MWH S.p.A. fino al 2017, quando è divenuta Stantec S.p.A. a seguito dell'acquisizione globale di MWH da parte di Stantec.
Visita il sito: stantec.com/it.