A meno di due mesi dal lancio ufficiale della 12esima edizione di Oil&nonoil, la manifestazione sta viaggiando celermente verso il tutto esaurito. L'11 e 12 ottobre si prevede che il Palazzo dei Congressi di Roma sarà interamente occupato dalle aziende che non intendono perdere l'opportunità di essere presenti all'unico appuntamento nazionale della filiera distributiva dei carburanti.
Anche perché nel settore si susseguono novità rilevanti a un ritmo impressionante. In questo numero di Today@ ci occupiamo dei passaggi di mano nella rete, da Esso a Tamoil, da Ies a Repsol fino al “caso” TotalErg.
L'approfondimento sui prezzi è dedicato alle autostrade dove, nonostante i nuovi bandi e i nuovi operatori, chi fa benzina deve pagare una “sovrattassa” di quasi 20 centesimi al litro.
Quanto alla mobilità sostenibile, ci occupiamo di Gnl (con la mappa dei punti vendita attivi e in progettazione in Italia) e Sen (con il resoconto del convegno I-Com della scorsa settimana).
Completano il numero il notiziario delle notizie pubblicate sulla Staffetta nelle ultime due settimane e le consuete rubriche Staffetta prezzi e Staffetta prezzi rete.