Da 33 a 74 nell'ultimo anno, 55 operativi nella fornitura di energia elettrica, 19 nel gas. I reseller contano di più nella strategia di sviluppo e diversificazione di AGSM Energia, un peso destinato a crescere in linea con la diffusione del segmento nel mercato nazionale dell'energia (si stima che già oggi i reseller attivi su tutto il territorio nazionale siano circa 300).
Per vincere la nuova sfida AGSM Energia punta su solidità, qualità del servizio e presenza su tutto il territorio nazionale.
Solidità. Con la liberalizzazione sono arrivati nel mercato molti nuovi operatori. Un'incognita per i reseller: operare con interlocutori che non possono contare su un'organizzazione consolidata e un'adeguata solidità finanziaria può risultare rischioso. AGSM Energia, presente in oltre 5 mila comuni d'Italia con oltre 400.000 mila utenze, di cui circa 67 mila tramite reseller, offre le migliori garanzie in termini organizzativi e di affidabilità.
Qualità del servizio. E' indispensabile per gli operatori poter contare su un interlocutore capace di dare risposte alle domande degli utenti. AGSM Energia mette a disposizione dei reseller un servizio digitalizzato dedicato attraverso il quale ogni operatore può ottenere in qualunque momento, per ogni utenza o in forma aggregata, i dati relativi alle forniture attive, i tracciati di consumo e le fatture di trasporto. Il 95% delle richieste riceve una risposta entro tre ore ben al di sotto dei limiti stabiliti dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che concede due giorni lavorativi per evadere una richiesta.
Presenza su tutto il territorio nazionale. AGSM Energia è in grado di fornire sia energia che gas metano dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. Il reseller dunque può contare su un operatore unico con una presenza capillare su tutto il territorio.
La strategia di sviluppo di AGSM Energia nel segmento dei reseller è fondata sulla selettività. L'obiettivo è costruire un bacino di utenti di qualità in grado di assicurare la continuità del servizio alla propria utenza. In quest'ottica AGSM Energia, in partnership con una società di assicurazione, ha costruito una polizza che copre la quasi totalità della fornitura erogata dagli operatori. In alternativa, AGSM Energia chiede agli operatori una garanzia bancaria o la costituzione di un deposito cauzionale.