Dalla rete all'extrarete, dal pricing al marketing, dalla pianificazione alle operazioni giorno per giorno: non c'è ambito, nei sempre più competitivi mercati del downstream energetico italiano, che non sia scosso da discontinuità e cambiamenti. E non c'è azienda, piccola media o grande, che non si trovi nell'impellente necessità di comprendere gli scenari, ripensare organizzazione e processi, focalizzare e perseguire nuovi target.
Soluzione (quasi) obbligata? Fare ricorso a consulenti. Esito (quasi) scontato? Subire un faticoso “processo” che spesso arricchisce di know how e allarga il bagaglio di conoscenze teoriche ma non sempre garantisce soluzioni condivise e concretamente attuabili.
Oggi , però, c'è C.A.F.C.A. energy, che in pochi mesi ha già consentito a diversi clienti di valutare come il suo claim paradigmatico (Conoscere-Analizzare-Formulare-Condividere-Attuare) non sia solo uno slogan ma un efficace metodo di lavoro basato sull'assoluta professionalità e riconosciuta esperienza dei suoi tre fondatori: Claudio Calabresi (32 anni di crescenti responsabilità nel gruppo ENI di cui è stato anche direttore commerciale Italia e Estero), Angelo Fanelli (che in Agip ed ENI ha ricoperto molteplici incarichi fino ai più alti livelli) e Antonio Fedele (storico manager di punta di Fina, Total, TotalErg, già presidente di Assogasliquidi e tesoriere di Federchimica ).
Chi, come loro, ha vissuto e gestito direttamente i maggiori cambiamenti del settore e ha accumulato esperienze, competenze e relazioni, può davvero individuare criticità e opportunità e, in condivisione con le società-clienti, avviare e monitorare i necessari processi di cambiamento, razionalizzazione, sviluppo.
Ai fini della ridefinizione della struttura commerciale, dell'organizzazione interna, della razionalizzazione della rete, di operazioni finalizzate all'aumento di quote di mercato e di redditività, C.A.F.C.A. energy mette in campo un modello consulenziale innovativo e concreto.
cafcaenergy2017@gmail.com