STAFFETTA RIFIUTI
Le notizie di mercoledì 17 luglio 2024
Si è insediato ieri il Parlamento Europeo. L'assemblea ha proceduto a votare la nuova presidente, confermando Roberta Metsola fino al 2027. Metsola ha ottenuto l'elezione al primo turno con la maggioranza assoluta di 562 voti su 699 espressi tramite scrutinio segreto, tra due candidati. Al secondo p...
Il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica ha riconosciuto la conformità degli statuti di Biorepack e Polieco ai principi e ai criteri di responsabilità estesa del produttore, ai sensi dell'articolo 6 del decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116.
A prevederlo è il decreto ministeri...
Lista allegati PDF alla notizia
HBI, l'azienda italiana che ha sviluppato la prima tecnologia poligenerativa per il recupero dei fanghi di depurazione
(v. Staffetta Rifiuti 11/07/23), ha annunciato un aumento di capitale fino a 15 ...
La Giunta regionale della Toscana ha approvato all'unanimità l'istruttoria tecnica e l'elenco degli impianti di chiusura del ciclo minimi e intermedi presenti sul territorio.
Nell'
Ato Toscana Costa sono state classificate come impianti minimi le due discariche gestite da Belvedere Spa a Peccioli ...
Lista allegati PDF alla notizia
La Commissione europea ha adottato la decisione di esecuzione che aggiorna l'elenco degli impianti autorizzati al riciclo delle navi. Si tratta della tredicesima edizione dell'elenco, che sostituisce integralmente l'allegato alla decisione di esecuzione 2016/2323.
I proprietari di navi battenti ban...
Lista allegati PDF alla notizia